mercoledì 29 giugno 2011

MadeInMedi: Fashion Event made in Catania!

Bonjour mie care lettrici!
Finalmente riesco ad avere un attimo di tempo per raccontarvi la bellissima serata che ho trascorso qualche settimana fà...ho avuto il piacere di assistere alla serata conclusiva del MadeInMedi!


MIM è un progetto che unisce moda, arte, design e che apre un importante spazio per i nuovi talenti, nostrani e non, che vogliono farsi conoscere nel crudele mondo del fashion!
Il centro di questa nuova creatività è il Mediterraneo, da sempre punto di incontro di culture ed esperienze diverse che facilmente riescono a dare vita alle forme di creatività più originali e innovative...così come ne hanno dato prova gli abiti e gli accessori che hanno sfilato alla serata conclusiva dell'evento affidata al Defilée Sood Generation.
La sfilata si è tenuta nello scenario suggestivo dell' anfiteatro delle Ciminiere di Catania...le modelle hanno sfilato tra sculture "sensoriali" cioè raffiguravano un occhio, un naso, una bocca ecc...bè facile da capire no?! Cmq molto carino...mentre le diverse collezioni venivano presentate da un video che dava informazioni sullo stilista e sul suo concept...a mio parere non molto curato e forse troppo "semplice".
Gli stilisti emergenti che hanno presentato le loro collezioni sono studenti dell'Accademia Euromediterranea, guidati dalla direzione artistica di Marco Aloisi e dalla presidentessa dell' Accademia Gabriella Ferrera.
Undici le uscite che spaziavano da raffinati gioielli (perle e corallo sopratutto) ad accessori e naturalmente gli abiti...io personalmente ho apprezzato molto gli abiti di Marilena Raffa con "Appercezione e sentimento", li ho trovati molto raffinati ed eleganti (quasi "Valentineschi" ehehe)...mi hanno fatto sorridere le creazioni di Siculamente Fucktory (lo shop qui) la canotta con ricamato l'asso di bastoni (carte da gioco ndr) è assolutamente made in sicily! Particolare e interessante è stato poi il defilée The teardrops of the warrior della Confederazione libica con il progetto "Siamo qui”...nove abiti uniti da un uso creativo della tradizionale kefiah.
In conclusione c'è stato un momento molto commovente...hanno sfilato alcuni modelli "Sinfonia 1°" disegnati ed ispiarati a Coco Chanel da un ragazzino licatese improvvisamente scomparso, accompagnati da un lungo applauso.
Che dire...è stata davvero una bellissima serata e spero di poterla rivivere il prossimo anno!

Le alcune delle foto sono tratte da MADEINMEDI OFFICIAL PHOTOS by Marco Spartà BigEyedFishFoto (cliccate e potrete vedere le foto di tutte le collezioni).






ehehe c'era pure qualche bel maschietto


abito di Marilena Raffa

abito di Marilena Raffa

The teardrops of the warrior

Sinfonia 1°
Bye!

Nessun commento:

Posta un commento

Apprezza, contesta, suggerisci, critica...fai sentire la tua voce!

Powered By Blogger